T.A.C.S.
Test di affidabilità e comportamento sociale del cane sportivo
Nasce per i binomi che concorrono nei livelli più alti del Mantrailing sportivo dove i cani lavorano in spazi esterni, in boschi, in ambito urbano, ecc.
La disciplina prevede un programma specifico di addestramento per poter superare delle prove che attestino l’affidabilità e l’equilibrio del cane.
Nonostante sia legato ad una specifica attività sportiva queste prove possono essere preparate da qualunque binomio sportivo e no.
Si tratta di esercizi basati sulla gestione del cane sia in ambito sportivo che in quello quotidiano come : dal farsi leggere il microchip in serenità all’incrocio con un gruppo di persone senza entrare in contatto con esse , dall’ingresso del trasportino alla vestizione della museruola, ed altri ancora
Ci poniamo l’obbiettivo attraverso questo programma di formare dei cani sportivi equilibrati sia nei campi gara che nella vita di sempre ma anche di insegnare a binomi con un’educazione avanzata nuove esperienze che aiutino il conduttore a comprendere e saper affrontare in modo positivo gli imprevisti e non della gestione del cane nella vita insieme.
Istruttori di riferimento:
Sergio Vismara
Francesca Cagnola
News sui T.A.C.S.

È online il Nuovo Sito
Siamo felici di accogliervi nel nostro nuovo spazio online, progettato per offrirvi tutte le informazioni sul mondo di A.S.D. Psycho Dog 2.0 in modo chiaro e immediato! Il nostro centro cinofilo si è trasferito a Merate (Lecco) in una nuova struttura più ampia e...